Come installare Content Manager + Custom Shader Patch + Sol Mod - Play Trucos (2024)

Migliora la fedeltà visiva con queste semplici mod di Assetto Corsa.

Quando è stato inizialmente rilasciato nel 2014, Assetto Corsa presentava una grafica di nuova generazione che sembrava fantastica per l’epoca. In questi giorni, tuttavia, senza mod di terze parti, Assetto Corsa sta iniziando a sembrare datato e noioso rispetto ai titoli di ultima generazione come Gran Turismo 7 appena rilasciato.

Fortunatamente, la community di Assetto Corsa comprende fan laboriosi che cercano continuamente di sviluppare e migliorare il gioco attraverso mod e patch di terze parti.

La Custom Shaders Patch di Assetto Corsa sta lentamente diventando un prerequisito obbligatorio per la maggior parte delle mod di auto e pista di terze parti in Assetto Corsa. Per questo motivo, dobbiamo installare il Custom Shaders Pack per Assetto Corsa su PC per ospitare le future mod che desideri aggiungere al classico delle corse sim.

Per arrotondare le cose, includeremo anche un tutorial sull’installazione della Sol Mod per Assetto Corsa per dare vita alla grafica del gioco e agli ambienti meteorologici.

Gestore di contenuti

Parte del motivo per cui Assetto Corsa rimane rilevante nonostante l’emergere di simulatori di corse tecnologicamente più avanzati su PC è dovuto alla sua natura adatta alle mod.

I modder possono facilmente aggiungere grafica, auto, piste e suoni aggiornati ad Assetto Corsa per mantenere il gioco aggiornato nonostante la mancanza di supporto ufficiale da parte del team di Kunoz.

Il Content Manager di Assettocorsa.club è un prezioso software che semplifica notevolmente il modding e la modifica delle impostazioni in Assetto Corsa. Content Manager aggrega la maggior parte delle impostazioni di gioco che trovi all’interno di Assetto Corsa e le riunisce in un unico software che consente un’ottimizzazione della grafica, del suono e della fisica più granulari.

Per installare la Custom Shaders Patch e quasi tutte le principali mod di traccia e meteo di terze parti, dovrai installare Content Manager per Assetto Corsa.

Ecco come scaricare e installare Content Manager per Assetto Corsa:

Apri il tuo browser web e vai al sito di Assettocorsa.Club:

2. Fare clic su “Gestione contenuti” nell’intestazione del sito Web:

3. Una volta raggiunta la pagina Web di Content Manager, scorrere fino in fondo

4. Fare clic sul collegamento Scarica versione Lite per scaricare Content Manager:

5. Estrarre il file scaricato:

6. Fare doppio clic sul file Content Manager.exe:

7. Content Manager dovrebbe estrarre automaticamente le tue credenziali di Steam e la directory principale di Assetto Corsa. In caso contrario, inserisci semplicemente i tuoi dati nel Content Manager:

Non è necessario modificare nient’altro in questa finestra. Fare clic su “OK”:

Introduzione a Content Manager

Prima di tutto, lo farai devi avere il tuo account Steam connesso e funzionante in background per usare Content Manager come launcher del gioco Assetto Corsa.

Puoi ottenere la maggior parte delle funzionalità per giocatore singolo di Assetto Corsa dalla pagina “Singolo” in Content Manager. Da qui, le impostazioni di gioco come la selezione dell’auto, la selezione della pista e la selezione del tipo di tempo possono essere facilmente modificate. Cliccando su “Vai” si avvierà immediatamente Assetto Corsa con le impostazioni scelte già precaricate.

Suggerimento: se visualizzi questa schermata all’avvio di Assetto Corsa, attendi il caricamento del gioco.

Patch di shader personalizzati + Sol

Di per sé, la grafica di Assetto Corsa è ancora fantastica se si considera la sua età, ma non possiamo negare che la grafica del gioco sembri un po’ datata quando la si confronta fianco a fianco con i titoli di corse sim più recenti.

Un problema evidente che rende la grafica di Assetto Corsa meno realistica è la mancanza di illuminazione dinamica ed effetti particellari. Questo fa sì che i raggi del sole e altre fonti di luce e gli ambienti delle tracce sembrino statici e morti, sminuendo la fisica di guida della vita reale fornita dal gioco.

La Custom Shaders Patch mira ad aggiungere illuminazione dinamica e altri miglioramenti dei dettagli grafici ad Assetto Corsa per portarlo a fiuto con i giochi di simulazione più recenti e più grandi sul mercato in questo momento. Al contrario, il Sol Mod aggiunge il meteo aggiornato e gli effetti ambientali per rendere l’ambiente di gioco di Assetto Corsa più realistico.

Ecco alcune delle funzionalità che Custom Shaders Patch offre ad Assetto Corsa (tramite acstuff.ru):

Varie estensioni fisiche di mclarenf1papa;Ottimizzazioni e correzioni;Luci dinamiche come parte di Lighting FX;Weather FX: motore meteo dinamico completamente scriptabile;Extra FX: riflessi locali, illuminazione riflessa, anti-aliasing temporale, ecc;Particles FX: scintille, fumo nuovo, pezzetti d’erba e sporcizia, ecc;Prolunghe per auto, luci di retromarcia, indicatori di direzione, contachilometri funzionanti e altro;

Come puoi vedere, la Custom Shaders Patch mira a migliorare la qualità generale dell’ambiente di Assetto Corsa per integrare la già eccellente fisica di guida fornita dal gioco. D’altra parte, Sol completa le cose con incredibili effetti di luce dinamici che conferiscono ad Assetto Corsa una sensazione di ambiente più organico.

Al giorno d’oggi, le mod di terze parti di alta qualità sfruttano la Custom Shaders Patch per ricreare auto e piste ad alta fedeltà visiva. Senza il CSP per Assetto Corsa, la maggior parte delle auto e dei circuiti che puoi scaricare da RaceDepartment o Assetto Corsa Club potrebbero non funzionare correttamente.

Con tutto questo fuori mano, ecco come installare Custom Shaders Patch e Sol per Assetto Corsa:

Come installare Custom Shader Pack per Assetto Corsa

Avvia il Content Manager appena installato:

2. Fare clic su “Impostazioni”:

3. L’app ti chiederà di installare la patch per gli shader personalizzati. Fare clic su “Installa”:

4. Una volta terminato, dovrebbe apparire questa finestra:

Puoi abilitare o disabilitare molte nuove impostazioni tramite l’app Content Manager. In genere, a meno che tu non sappia cosa stai facendo, è meglio lasciare da sole queste impostazioni per ora.

Come installare Sol mod per Assetto Corsa

Scarica la mod Sol da RaceDepartment:

2. Estrarre il file ZIP scaricato:

3. Apri la cartella Sol estratta:

4. Aprire la cartella MODS all’interno della cartella Sol:

5. Apri la cartella Sol 2.2.1, quindi copia tutto all’interno:

6. Passare ad Assetto Corsa aprendo Steam e facendo clic con il tasto destro del mouse su Assetto Corsa > Gestisci > Sfoglia file locali:

7. Dovrebbe apparire la cartella principale di Assetto Corsa:

8. Incolla tutto ciò che hai copiato dalla cartella Sol nella cartella principale di Assetto Corsa:

Nota: se Windows chiede se si desidera sostituire i file nella stessa cartella con gli stessi nomi di file, fare clic su “Sostituisci i file nella destinazione”.

Come usare Sol Mod

Dopo aver installato Sol Mod, una serie di opzioni di traccia e meteo sono rese disponibili dal Content Manager.

Come puoi vedere, ci sono un sacco di opzioni meteo tra cui scegliere. Alcune di queste opzioni meteorologiche, come Thunderstorm (Sol), sono complete di effetti di tuoni e fulmini che aiutano a rendere l’ambiente della pista più organico.

Seleziona il tipo di tempo che desideri utilizzare, quindi fai clic su “Vai” per iniziare a utilizzare gli effetti del tempo solare.

Patch di shader personalizzati + Sol prima e dopo le foto

Queste foto sono state scattate con le stesse impostazioni di tempo di gioco e meteo. Nessun’altra impostazione è stata modificata oltre all’attivazione e disattivazione di CSP.

Senza CSP + Sol Mod

Con CSP + Sol Mod

Senza CSP + Sol Mod

Con CSP + Sol Mod

Senza CSP + Sol Mod

Con CSP + Sol Mod

Senza CSP + Sol Mod

Con CSP + Sol Mod

Come puoi vedere, con gli sforzi combinati di Custom Shaders Patch e Sol Mod, la grafica di Assetto Corsa sembra molto più dinamica e “realistica” Assetto Corsa senza mod sembra ancora a posto, ma CSP e Sol Mod rendono davvero il gioco grafica pop.

Mod indispensabili per Assetto Corsa

La fanbase dedicata di Assetto Corsa è ciò che fa davvero andare avanti. I modder e i contributor di vari siti Web come RaceDepartment e Assettocorsa.club offrono mod incredibili come auto e piste di alta qualità che aiutano Assetto Corsa a evolversi in modi che molte persone pensavano fossero impossibili per un gioco così vecchio.

Molte di queste mod richiedono l’installazione di Content Manager + Custom Shaders Patch + Sol Mod come requisito minimo. Attraverso questa guida, ci auguriamo che tu possa installare e configurare con successo queste mod per scaricare e aggiungere facilmente auto e piste al tuo Assetto Corsa. La migliore qualità grafica è solo un dolce bonus.

Così il gioco è fatto! Ora che hai le mod prerequisite per auto e piste su Assetto Corsa leggi la nostra guida su Come installare le mod base (auto e piste) e inizia a divertirti con le mod di terze parti per Assetto Corsa!

Visita il sito Web di PlayerAssist per fantastiche guide di gioco, notizie sui giochi, codici di gioco e altro ancora!

Come installare Content Manager + Custom Shader Patch + Sol Mod - Play Trucos (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Annamae Dooley

Last Updated:

Views: 5850

Rating: 4.4 / 5 (45 voted)

Reviews: 92% of readers found this page helpful

Author information

Name: Annamae Dooley

Birthday: 2001-07-26

Address: 9687 Tambra Meadow, Bradleyhaven, TN 53219

Phone: +9316045904039

Job: Future Coordinator

Hobby: Archery, Couponing, Poi, Kite flying, Knitting, Rappelling, Baseball

Introduction: My name is Annamae Dooley, I am a witty, quaint, lovely, clever, rich, sparkling, powerful person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.